In linea con le proposte nazionali e gli accordi col Ministero dell'Istruzione, il concorso è un'iniziativa a carattere educativo e culturale finalizzata all'elaborazione di un itinerario di eccellenze sul territorio provinciale, per un possibile inserimento anche nei programmi di Expo 2015: sarà infatti allestita il 23 maggio una mostra fotografica a Villa Baragiola e successivamente ci adopereremo per il montaggio di un documentario destinato alla Expo.Il concorso si avvale della collaborazioni con Elmec, Rossi di Angera, Comune di Varese
Ha il patrocinio di Regione Lombardia, Expo2015, Ufficio Scolastico Territoriale di Varese e Agenzia del Turismo - Varese Land of Tourism e la onlus Fondazione Cimunitaria del Varesotto.Italia Nostra si impegnerà nella valorizzazione del territorio anche grazie al Regio Insubrica Golf Tour.
Stimolare i giovani affinchè osservino criticamente il mondo è il primo passo per difendere e tutelare ciò che sta attorno a loro.Noi di ItaliaNostra Varese abbiamo determinato quattro ambiti in cui cercare l'Eccellenza: naturalistico e paesaggistico, architettonico, storico e artistico, green economy.
Tutti coloro che parteciperanno dovranno inviare minimo 1 massimo 3 scatti per ogni ambito, così da garantire attenzione e conseguente miglioramento a 360°.
Non lasciate che gli interessi, le speculazioni e l'incuria devastino la nostra identità culturale. La nostra Italia, la Nostra Varese.
Nessun commento:
Posta un commento